Media Consulting

La filosofia

Media Consulting & Services è uno studio di consulenza specializzato nell'offerta di servizi per l'internazionalizzazione delle imprese, con particolare attenzione per le PMI, le piccole e medie aziende, forza vitale dell'economia italiana.

L'idea di offrire questi servizi nasce a fine anni '80, a promuoverla, precorrendo i tempi, è Elena Fontana, titolare dello studio Media Consulting che, grazie alla sua esperienza professionale all'interno di un gruppo internazionale, ha creato e sviluppato una rete di servizi e collaborazioni strategiche in grado di aiutare le aziende che oggi sempre più hanno necessità di trovare nuovi sbocchi sui mercati esteri e necessitano di adeguati strumenti di conoscenza e di un affiancamento nella loro ricerca di espansione.

L'ampliamento dell'Unione Europea, la libera circolazione delle merci negli stati membri, l'adozione della moneta unica, sono stati passaggi importanti che hanno semplificato le procedure e le esportazioni. Tuttavia al di là dell'Europa ci sono mercati che con l'avvento della globalizzazione sono diventati interessanti e più vicini, fra questi la Russia e le repubbliche nate dalla scissione dell'ex Unione Sovietica, oltre a Cina, India e Brasile, i cosiddetti paesi BRIC.

Questi cambiamenti, particolarmente tumultuosi negli ultimi anni, hanno creato ulteriori esigenze e necessità di sempre maggiore specializzazione. Lo sviluppo dell'information technology, gli strumenti di comunicazione sempre più veloci e performanti, la ricerca marketing attraverso il web, permettono oggi di esplorare nuovi mercati e raccogliere informazioni utili per poter programmare al meglio la propria strategia prima di affrontare un nuovo mercato, senza dover affrontare onerose e faticose trasferte in giro per il mondo.

Media Consulting agisce, di fatto, come un vero e proprio ufficio estero esterno all'azienda, operativo al 100%, in grado di relazionarsi con una preziosa rete di relazioni e collaborazioni costruita nel tempo.

Visulizza il profilo

Off Media